aziendaLa Benoil SA venne costituita nel lontano 1955 da un gruppo di petrolieri indipendenti ed investitori internazionali.

La crescente motorizzazione degli anni ’50 trova così una pronta risposta in una ditta che si caratterizza per l’importazione di prodotti petroliferi nel Mendrisiotto.

La Benoil SA da anni è membro CARBURA (Ufficio Centrale Svizzero per l’importazione di carburanti e combustibili liquidi) ed è pure membro dell’Unione Petrolifera Svizzera.

A fine anni ’60 la Benoil SA, in seguito alle intese avviate già qualche anno prima, si lega concretamente alla Mobil Oil (Switzerland).

Sorge allora nel Mendrisiotto prima, e nell’intero Cantone poi, un’efficiente rete di stazioni di servizio carburanti Mobil.


Nel 1995, con l’uscita della Mobil Oil (Switzerland) dal mercato Ticinese, quest’esperienza pluridecennale si interrompe e la Benoil SA diviene indipendente.

Benoil SA trova immediatamente valide intese commerciali nel campo della logistica con alcune tra le più quotate compagnie petrolifere.